domenica 28 aprile 2013

Cammeo moderno

Come molte altre creazioni questo pendente nella mia mente era un po' diverso, dopo varie disavventure col saldatore ne è venuto fuori questo, è solo wire ovvero tenuto insieme da legature varie, niente saldature. Siccome mi ricordava un cammeo ho deciso di montarlo con il tipico nastrino corto e devo dire che il risultato mi piace molto.
La struttura come dicevo sopra è wire in ottone, il fiore è in pasta di mais e non è fissato del tutto ma agganciato solo nella parte superiore come fosse un ciondolo, indossato si muove :D.
Spero vi piaccia, a presto.



giovedì 25 aprile 2013

Un premio molto gradito


Mi è stato assegnato il premio LIEBSTER AWARD " DISCOVER NEW BLOGS"!!! dalla bravissima Nilù (visitate il suo blog ci sono un sacco di cosine carine da vedere ^__^). A dire il vero questo è il secondo premio che mi è stato assegnato ma la prima volta non avevo assolutamente idea di cosa fare, visto che avevo aperto da poco il blog e non ci capivo assolutamente nulla! Così mi sono limitata a intascare il premio e ringraziare, lol. Scusami Serena non lo faccio più!
Comunque torniamo a noi, le regole del premio sono: 1) Scrivere 11 cose di sè; 2) Rispondere ad 11 domande; 3) Premiare 11 blog a loro scelta che abbiano meno di 200 followers. Ecco qua...

UNDICI COSE SU DI ME:

1. Adoro le mandorle, sia il profumo che il sapore. Quindi impazzisco per qualsiasi cibo che le contiene nonchè vari prodotti per l'igiene personale al loro profumo.
2. Mi piacciono tutti gli animali ma amo soprattutto i gatti.
3. Sono vegetariana.
4. Mi piacciono le cose colorate.
5. Sono una persona schietta e sincera, non amo le persone ipocrite e calcolatrici.
6. Sono molto sensibile, forse anche troppo.
7. Ho i capelli lunghissimi, sembro una donna uscita dal medioevo e detesto le tinture.
8. Adoro andare in giro per mercati e mercatini.
9. Mi piace tantissimo leggere.
10. Sono una fan di internet e delle infinite possibilità che la rete offre.
11. Amo creare e anche riciclare le cose per crearne di nuove.

LE UNDICI DOMANDE CON LE MIE RISPOSTE:

Hai animali domestici? Si, ho tre gatti, un cane e un criceto.
Chi è il tuo scrittore preferito? Stephen King senza dubbio.
E il tuo cantante? Anthony Kiedis e relativa band, i Red Hot Chili Peppers.
Un film che riguarderesti più e più volte? Non saprei...
Segui molti reality in TV? Nessuno.
Week-end a casa o alla scoperta di cose nuove? Entrambi! Se fa freddo o c'è brutto tempo meglio a casa però. :)
Hai tatuaggi? No.
Se ancora non hai tatuaggi, ne faresti uno? Non mi piacciono particolarmente, quindi no.
Rose o margherite? Assolutamente rose.
Dove vorresti essere ora? Su una spiaggia da qualche parte al caldo, felice e spensierata.
Il tuo motto? "Non arrenderti!"

Per le 11 "nomination"... sono in difficoltà, per me praticamente tutti i blog che seguo sarebbero meritevoli del premio quindi lascio la facoltà a chi vorrà di copiare il premio a piacimento sul sul blog.

mercoledì 10 aprile 2013

Parure blu

Ecco qua, finalmente è finita! Questa povera collana attendeva in un cassetto di essere finita da mesi e mesi, volevo abbinarci dei finti lapislazzuli che avevo in mente di fare in pasta di mais. Poi ho cambiato idea ed ho usato queste perle in vetro che avevo, blu notte con foglia argento che in trasparenza sembra turchese, altre perline in vetro turchese che si abbinano alla perfezione ed ecco fatto. La base è wire fatta a mano da me in rame argentato, anche il fiore è fatto a mano in pasta di mais, rifinito da pigmenti metallizzati, spilli argentati e microsfere turchesi. Il montaggio delle perle è in filo di rame argentato lavorato con nodo orefice, catena grumette argentata sottilissima a completare il tutto. Un paio di orecchini semplici semplici per accompagnarla, sono in catena cobra, le perle turchesi di prima e minuteria argentata. Spero vi piaccia. :) Le foto sono cliccabili per vederle ingrandite.

martedì 2 aprile 2013

Chandelier verdi.

Un nuovo paio di orecchini a chandelier, sono simili ai cascata di colore, in questo caso chips tutte sui toni del verde, filo di rame argentato per la piccola struttura sottostante e le monachelle fatte a mano, catenina, anellini e tanta pazienza :). Clicca per vedere la foto ingrandita.