mercoledì 10 aprile 2013

Parure blu

Ecco qua, finalmente è finita! Questa povera collana attendeva in un cassetto di essere finita da mesi e mesi, volevo abbinarci dei finti lapislazzuli che avevo in mente di fare in pasta di mais. Poi ho cambiato idea ed ho usato queste perle in vetro che avevo, blu notte con foglia argento che in trasparenza sembra turchese, altre perline in vetro turchese che si abbinano alla perfezione ed ecco fatto. La base è wire fatta a mano da me in rame argentato, anche il fiore è fatto a mano in pasta di mais, rifinito da pigmenti metallizzati, spilli argentati e microsfere turchesi. Il montaggio delle perle è in filo di rame argentato lavorato con nodo orefice, catena grumette argentata sottilissima a completare il tutto. Un paio di orecchini semplici semplici per accompagnarla, sono in catena cobra, le perle turchesi di prima e minuteria argentata. Spero vi piaccia. :) Le foto sono cliccabili per vederle ingrandite.

8 commenti:

  1. Stupenda, ennesima prova della tua bravura col wire!

    RispondiElimina
  2. Molto carina.
    Complimenti e grazie della visita.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. E' molto bella, e bellissimi i colori. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. L'ho già apprezzata sul forum...è bellissima!! Se hai tempo passa dal mio blog...ti ho lasciato un premio, spero ti faccia piacere!Ciao!!
    Nicoletta
    http://arte&cuore di Nilù.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo passaggio, se vorrai lasciarmi un commento sarò felice di leggerlo.